January 2019

Manifestazione sul lavoro

Si è tenuto nel pomeriggio di venerdì 4 gennaio il primo incontro tra la Direzione aziendale della “Sanvito & Somaschini” e le organizzazioni sindacali Fim e Fiom di Monza Brianza, accompagnate dalla R.S.U. aziendale, a seguito dell'apertura della procedura di licenziamento per 18 dipendenti attivata dall'Azienda lo scorso 18 dicembre.

Striscione della Linkra in corteo

Si è svolto quest'oggi presso la sede di PoliS-Lombardia l'incontro per verificare la possibilità della proroga della Cassa integrazione straordinaria, in scadenza il prossimo 15 gennaio, per gli oltre 200 lavoratori della Linkra-Compel a seguito della decretazione da parte del Tribunale di Monza della proroga del programma di cessione dell'intero complesso aziendale.

La Candy di Brugherio

"Con il completamento della procedura di acquisizione da parte di Haier del gruppo Candy si deve iniziare a parlare del rilancio dello stabilimento di Brugherio".

manifestazione alla Tenaris di Arcore

Si è conclusa dopo circa un anno la trattativa per il rinnovo del contratto aziendale della Tenaris. Lo scorso 8 gennaio si è siglata l'ipotesi di accordo del Contratto di secondo livello. Ad essere interessati da questa sottoscrizione sono tutti gli stabilimenti italiani del gruppo Tenaris e tra questi anche quello di Arcore.

L'accordo adesso sarà sottoposto alla consultazione dei lavoratori che nei prossimi giorni saranno chiamati a esprimersi attraverso un referendum.