February 2020

Il logo dello sportello Lgbti aperto alla St Microelectronics

“Quella che la Fiom sta facendo in St Microelctronics di Agrate è la prima esperienza in Italia: aprire dentro un'azienda uno sportello LGBTI+” annuncia Pietro Occhiuto, Segretario Generale della Fiom Cgil Brianza che prosegue: “Mettiamo a disposizione delle lavoratrici e dei lavoratori che operano all'interno di questa importantissima realtà industriale uno spazio di primo ascolto e di sostegno su qualsiasi tematica in ambito LGBTI+ in modo riservato e gratuito. Sarà uno strumento per contrastare qualsiasi tipo di discriminazione”.

Coronavirus

A seguito della diffusione del coronavirus in Lombardia riteniamo importante fornire delle prime indicazioni alle RSU ed agli RLS che in queste ore ci stanno contattando per avere informazioni su quanto sta accadendo e sulle misure che stanno intraprendendo le imprese.

Prima di tutto occorre chiedere un primo incontro urgente all'azienda per capire quali misure intenda intraprendere per contenere la diffusione del virus e rispettare quanto previsto dalle prime ordinanze.

Lo stabilimento Zincol di Bellusco

Stamattina 29 Febbraio poco dopo le 5 del mattino si è consumata l’ennesima tragedia sul territorio alla ZINCOL LOMBARDA di Bellusco, azienda metalmeccanica del territorio di Monza e Brianza.
A perdere la vita DIOUF SALIOU operaio di 44 anni che lavorava da oltre 20 anni nella zingheria di Bellusco.