Mayo 2016
“COPYRIGHT VS COMMUNITY”. CONFERENZA DI RICHARD STALLMAN
SABATO 28 MAGGIO, ORE 15 - CAMERA DEL LAVORO DI MONZA, VIA PREMUDA 17
Lo scorso 3 marzo UTAS Microtecnica Spa, pur avendo una mobilità aperta fino al 30 marzo, ha aperto un'altra procedura di mobilità per altre 19 figure.
Situazione più unica che rara se si pensa anche che Utas Microtecnica Italy è in attivo e che la motivazione di tutte e due le procedure è un calo degli utili che viene contrastato non con organizzazione del lavoro, produttività e qualità ma con una diminuzione delle teste.
Il 5 maggio è scaduto il Contratto di solidarietà alla Peg Perego, storica azienda di Arcore (MB). L'accordo, fortemente voluto dalle Organizzazioni sindacali e dalla Rsu interna, siglato nel maggio del 2013, aveva impedito il licenziamento di 105 lavoratori e lavoratrici su 515 allora in forza presso l'azienda.
Importante accordo è stato raggiunto alla BTicino in tema di Pari opportunità.