Aprile 2015

L'impegno della fiom brianza per la sicurezza

Per la Fiom Cgil Brianza la salute e la sicurezza sul posto di lavoro sono state sempre di primaria importanza. Numerosi sono stati gli interventi formativi degli RLS delle Aziende del territorio. E nonostante questi interventi, la Segreteria della Fiom Cgil di Monza e Brianza ha recentemente deciso di dare maggiore strutturalità alla propria azione cercando di rendere più efficace il compito dei Rappresentanti dei lavoratori per la Sicurezza.

Elezioni RSU Linkra di Agrate Brianza. La Fiom si conferma primo sindacato.

sciopero

Nella giornata odierna presso lo stabilimento della Linkra di Agrate Brianza si sono svolte le elezione della Rsu, nonostante l'azienda sta attraversando un momento difficile, i lavoratori danno fiducia alla Fiom che ottiene 85% dei consensi eleggendo due delegati.
Tra i due siti di Cornate D'Adda e Agrate Brianza la Fiom è maggioranza in virtù delle preferenze sia come voti  che come delegati.

Micron. Verifica trimestrale sull'accordo di CIGS.

Micron sciopero

In data odierna, presso Confindustria Monza e Brianza, tra la Direzione aziendale, le Segreterie territoriali e nazionali di Fim Fiom e Uilm e il Coordinamento nazionale delle RSU Micron, si è tenuto l'incontro di verifica trimestrale sull'accordo di CIGS per l'azienda Micron, accordo sottoscritto in data 9 aprile 2014, poi prorogato di tre mesi.
La Direzione aziendale ha fatto il punto sul numero degli esuberi rimanenti, che ad oggi risultano essere ancora 17, di cui 14 a Vimercate, 2 a Arzano e 1 a Catania. 

Non si sblocca la vertenza Alcatel-Lucent

L'incontro del 24 aprile al Ministero del Lavoro non ha sbloccato la prosecuzione della cassa integrazione.
La discussione è stata rinviata al 7 maggio, ultimo giorno utile della procedura.
In tale data si verificherà la disponibilità dell'azienda a proseguire con alcuni mesi di cassa integrazione in deroga, per i 40 esuberi rimasti del piano di ristrutturazione attuale, che ha visto in due anni trovare soluzioni concordate per oltre 600 esuberi.

Vertenza Micron. Sciopero nazionale di 8 ore

logo fiom fiom uilm

Il giorno 24 aprile presso Confindustria Monza e Brianza si è tenuto, tra la Direzione aziendale Micron, il Coordinamento nazionale delle RSU Micron, le segreterie territoriali e nazionali di Fim, Fiom e Uilm, l'incontro nazionale di verifica trimestrale sull'accordo di CIGS dell'azienda Micron. 
La Direzione aziendale ha fatto il punto sul numero degli esuberi rimanenti, che ad oggi risultano essere ancora 17, di cui 14 a Vimercate, 2 ad Arzano e 1 a Catania.