Dicembre 2016

Linkra Compel, incontro al MISE per costruire un futuro

Manifestazione dei lavoratori della Linkra Compel

Ieri15 dicembre, a Roma, presso il Ministero dello sviluppo economico, si è tenuto un incontro su richiesta delle Organizzazioni sindacali, RSU, Istituzioni locali e Regione Lombardia con la direzione aziendale Linkra/Compel.

Per il Mise era presente il Dott. Castano e la Dott.ssa Gatta, per la Regione Lombardia il dott. Bianchessi, per le aziende Linkra e Compel l'amministratore delegato dott. Delagarde, la dott.ssa Ferioli e l'avvocato Adelio Riva, consulente incaricato dalla proprietà. Erano presenti Fim Cisl e Fiom Cgil, Sial Cobas la Rsu Linkra e Compel.

ST Microelectronics, la maggioranza dei delegati RSU si schiera per il Sì al contratto dei metalmeccanici

Volantinaggio dei delegati davanti St

La maggioranza dei delegati sindacali della RSU di ST di Agrate Brianza, unitamente alle organizzazioni sindacali territoriali di Fim-Cisl Fiom-Cgil Uilm-Uil della Brianza, invitano le lavoratrici e i lavoratori di ST a votare Sì all’ipotesi d’accordo raggiunta sul rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro sottoscritta lo scorso 26 novembre.

Le motivazioni di tutto ciò si leggono in un volantino firmato da 25 delegate e delegati sindacali e si possono così elencare: