Dicembre 2017

Fine anno come sempre è tempo di bilanci ed anche di propositi. Per i lavoratori metalmeccanici il 2017 è stato un anno particolarmente impegnativo, è stato l'anno che ha visto la riconquista del contratto nazionale unitario ed è stato l'anno che ha registrato, in alcuni settori, anche una timida ripresa.

Con la Segretaria Generale della Fiom Cgil di Monza e Brianza, Angela Mondellini, analizziamo il 2017 e cerchiamo di capire quali sono i propositi per il 2018 tra i lavoratori metalmeccanici della Brianza.

Lo stabilimento OEB Brugola di Lissone

“La trattativa è stata lunga e difficile ma alla fine siamo riusciti a sottoscrivere un Contratto aziendale che porta consistenti aumenti salariali per i lavoratori ed impegna l’azienda ad effettuare investimenti per affrontare la sfida dei prossimi anni”.  Così Antonio Castagnoli e Gianni Omar Beretti, rispettivamente della Fiom Cgil e Fim Cisl territoriali, hanno annunciato la sottoscrizione del Contratto di secondo livello in una delle più importanti aziende metalmeccaniche brianzole, la Brugola OEB di Lissone.