Linkra-Compel, il Tribunale da l'ok alla procedura di Amministrazione straordinaria

Manifestazione lavoratori Linkra Compel

In data 6 giugno sono state emesse dal Tribunale di Monza, Sezione III fallimentare, le sentenze di ammissione delle società Linkra e Compel alla procedura di Amministrazione straordinaria.
Il giudizio è arrivato a seguito del parere favorevole del dottor Uggetti, Commissario giudiziale delegato dal MISE, e dallo stesso Ministero dello Sviluppo Economico.
La Fiom CGIL esprimere la propria soddisfazione verso la sentenza del tribunale che, afferma Angela Mondellini, Segretario Generale della Fiom CGIL Monza e Brianza, "consente di favorire la prosecuzione dell'attività aziendale - seppur parziale - e garantisce la possibilità di utilizzare gli ammortizzatori sociali per tutelare il più possibile le lavoratrici e lavoratori delle due società".
Adesso la parola tornerà al Ministero dello Sviluppo Economico che dovrà procedere alla nomina del Commissario straordinario.
"Occorre fare più presto possibile e procedere alla nomina del commissario e attivare la cassa integrazione straordinaria" conclude Angela Mondellini.
Lunedì 12 giugno, presso la Sala consiliare del Comune di Agrate, si terranno le assemblee sindacali di Compel e Linkra.

 

Potrebbero interessarti anche...