Primo Maggio, in Brianza due appuntamenti per celebrare la festa dei lavoratori

La locandina del Primo Maggio

Con lo slogan "Lavoro, diritti, stato sociale, la nostra Europa" Cgil, Cisl e Uil celebrano il Primo Maggio di quest’anno.

La manifestazione nazionale della festa dei lavoratori si svolgerà a Bologna alla quale prenderanno parte i segretari generali delle tre confederazioni, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo.

Anche la Brianza quest'anno, come di consuetudine, avrà il suo Primo Maggio e che, oltre alle parole d'ordine nazionali, ha anche una caratterizzazione legata alle stragi sul lavoro. Sono cinque i lavoratori morti dall'inizio dell'anno nelle aziende brianzole e Cgil, Cisl e Uil hanno volutamente accendere un faro su una situazione, quella della sicurezza, che deve avere la sua priorità tant'è che nei giorni scorsi è stata presentata una piattaforma rivendicativa per migliorare le condizioni di lavoro. Il Primo Maggio brianzolo avrà il concentramento a Monza previsto alle ore 10.00 in Piazza Roma Arengario dove ci saranno gli interventi dal palco delle delegate e dei delegati di Cgil, Cisl e Uil e con il comizio finale della Segretaria Generale della Cisl territoriale Rita Pavan.

Durante la mattinata è previsto anche un Dj Set ed un aperitivo in piazza.

L'altro appuntamento del Primo Maggio brianzolo sarà a Sovico dove, a partire dalle 17, ci sarà un concerto della Fabrizio De Andrè Cover Band che canteranno il loro Faber is Back, le canzoni senza tempo di Fabrizio De Andrè. prenderanno la parola i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil.

Potrebbero interessarti anche...