Rinnovo CCNL Metalmeccanici, un grosso Sì dei lavoratori metalmeccanici della Brianza alla Piattaforma della Fiom Cgil

striscione contratto

Si è concluso il giro di assemblee nelle fabbriche metalmeccaniche della Brianza per consultare i lavoratori in merito alla Piattaforma rivendicativa della Fiom Cgil sul rinnovo del CCNL dell'Industria metalmeccanica. L'esito del voto certifica una larghissima condivisione delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici brianzoli, pari al 94,47%. 

“I numeri di questa consultazione, per il nostro territorio sono davvero importanti – afferma Antonio Guzzi, Segretario Organizzativo della Fiom Cgil di Monza e Brianza – siamo riusciti a consultare i lavoratori di un centinaio di aziende brianzole. Una platea complessiva di oltre 16mila addetti, con una partecipazione al voto di oltre la metà di questi ed un'adesione ai temi della proposta della Fiom sul rinnovo del Contratto nazionale pari al 94,47%”. 

“Una partecipazione – conclude Guzzi - che testimonia la forte domanda di coinvolgimento nei processi decisionali e afferma l’importanza indispensabile del diritto di voto e della democrazia nei luoghi di lavoro”

Potrebbero interessarti anche...