Micron

Micron, obiettivo esuberi zero raggiunto. Firmato l'accordo che revoca i licenziamenti.

È stato firmato quest'oggi presso il Ministero del Lavoro l'accordo che revoca i licenziamenti della multinazionale Micron.
"Ci eravamo posti l'obiettivo esuberi zero e l'abbiamo centrato" afferma Pietro Occhiuto della Fiom Cgil di Monza e Brianza.

"Con l'accordo siglato quest'oggi si evita il licenziamento di 12 lavoratori, 11 dei quali operanti a Vimercate, collocati da lunghissimo tempo in Cassa integrazione e da domani potranno tornare a lavorare - prosegue Occhiuto - la soluzione scelta è quella di distaccare questi lavoratori al Consorzio tra la stessa Micron ed St".

Micron: incontro al MISE sulla procedura di licenziamento collettivo.

Il giorno 12 maggio 2015 a Roma si è svolto il primo incontro in merito alla procedura di licenziamento collettivo avviata da Micron Semiconductor Italia. L'incontro si è concluso con un nulla di fatto e con un rinvio al giorno 18 giungo, ultima data utile della fase sindacale. Il numero di 15 esuberi è, ad oggi, sceso a 11, per effetto di due ricollocazioni in STM e due recuperi di Micron.

Elezioni RSU Micron, la Fiom oltre il 70%

Oggi si è concluso il percorso di rinnovo della Rsu di Micron Semicondutor a Vimercate. La partecipazione al voto è stata molto ampia, ben oltre le aspettative.
Il voto delle lavoratrici e dei lavoratori Micron ha premiato la Fiom Cgil, migliorando i precedenti risultati.
Il segretario generale della Fiom cgil Mb Angela Mondellini ha dichiarato: "più del 70% ha votato la Fiom. È un forte riconoscimento del lavoro fatto in questi anni dalla nostra organizzazione sindacale e dalle nostre Rsu".
La Fim Cisl si ferma al 28%.

Vertenza Micron. Sciopero nazionale di 8 ore

Il giorno 24 aprile presso Confindustria Monza e Brianza si è tenuto, tra la Direzione aziendale Micron, il Coordinamento nazionale delle RSU Micron, le segreterie territoriali e nazionali di Fim, Fiom e Uilm, l'incontro nazionale di verifica trimestrale sull'accordo di CIGS dell'azienda Micron. 
La Direzione aziendale ha fatto il punto sul numero degli esuberi rimanenti, che ad oggi risultano essere ancora 17, di cui 14 a Vimercate, 2 ad Arzano e 1 a Catania.

Micron. Verifica trimestrale sull'accordo di CIGS.

In data odierna, presso Confindustria Monza e Brianza, tra la Direzione aziendale, le Segreterie territoriali e nazionali di Fim Fiom e Uilm e il Coordinamento nazionale delle RSU Micron, si è tenuto l'incontro di verifica trimestrale sull'accordo di CIGS per l'azienda Micron, accordo sottoscritto in data 9 aprile 2014, poi prorogato di tre mesi.
La Direzione aziendale ha fatto il punto sul numero degli esuberi rimanenti, che ad oggi risultano essere ancora 17, di cui 14 a Vimercate, 2 a Arzano e 1 a Catania.