Elezioni RSU

bandiera fiom

Si è svolto lo scrutinio delle elezioni RSU in STmicroelectronics di Agrate Brianza che ha visto una buona tenuta della Fiom Cgil in un quadro di netta affermazione delle liste dei sindacati confederali. Fim Fiom e Uilm hanno raccolto quasi il 75% delle preferenze degli operai e degli impiegati del sito che con il loro voto hanno di fatto confermato il buon lavoro unitario svolto in questi mesi.

Fiom Brianza
Striscione della St in corteo

Sabato 10 novembre scorso è scaduto il termine per la presentazione delle liste dei candidati per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali unitarie in St Microelectronics di Agrate Brianza.

Fiom Brianza
Le operazioni di scrutinio in Candy

Oggi si è concluso il percorso di rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie in Candy Hoover Group di Brugherio. Le candidate e i candidati della lista Fiom Cgil conquistano 9 posti sui 13 disponibili. I restanti 4 posti vanno alla Fim Cisl. Il più votato è il coordinatore della Fiom Cgil Paolo Mancini.

Fiom Brianza
La sede della Weir di Nova Milanese

Si sono tenute le elezioni per il rinnovo della RSU dell’azienda Weir Gabbioneta di Nova Milanese

L’esito delle elezioni ha visto una nettissima vittoria della lista della Fiom CGIL di Monza e Brianza che conquista la maggioranza assoluta,  assicurandosi 3 membri sui 5 posti disponibili.

A Fim e Uilm vanno i restanti due posti nella RSU.

Manifestazione St

Importante affermazione della Fiom alle elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie alla StMicroelectronics di Agrate Brianza, dove i metalmeccanici della Cgil si confermano primo sindacato sia tra gli operai che tra gli impiegati.