Linkra

Striscione della Linkra in corteo

Si è svolto quest'oggi presso la sede di PoliS-Lombardia l'incontro per verificare la possibilità della proroga della Cassa integrazione straordinaria, in scadenza il prossimo 15 gennaio, per gli oltre 200 lavoratori della Linkra-Compel a seguito della decretazione da parte del Tribunale di Monza della proroga del programma di cessione dell'intero complesso aziendale.

Manifestazione lavoratori Linkra Compel

In data 6 giugno sono state emesse dal Tribunale di Monza, Sezione III fallimentare, le sentenze di ammissione delle società Linkra e Compel alla procedura di Amministrazione straordinaria.
Il giudizio è arrivato a seguito del parere favorevole del dottor Uggetti, Commissario giudiziale delegato dal MISE, e dallo stesso Ministero dello Sviluppo Economico.

Manifestazione dei lavoratori della Linkra Compel

Ieri15 dicembre, a Roma, presso il Ministero dello sviluppo economico, si è tenuto un incontro su richiesta delle Organizzazioni sindacali, RSU, Istituzioni locali e Regione Lombardia con la direzione aziendale Linkra/Compel.

Per il Mise era presente il Dott. Castano e la Dott.ssa Gatta, per la Regione Lombardia il dott. Bianchessi, per le aziende Linkra e Compel l'amministratore delegato dott. Delagarde, la dott.ssa Ferioli e l'avvocato Adelio Riva, consulente incaricato dalla proprietà. Erano presenti Fim Cisl e Fiom Cgil, Sial Cobas la Rsu Linkra e Compel.