fiom cgil

Candy, la Fiom chiede aumento della produzione per fermare gli esuberi

Il presidio dei lavoratori della Candy

L'11 luglio 2016, si sono tenute le assemblee sindacali alla Candy di Brugherio. All’ordine del giorno c’erano i contenuti dell’incontro avuto con il Ceo Beppe Fumagalli, alla presenza del Mise e dei referenti della Regione Lombardia.
Le lavoratrici e i lavoratori della Candy Hoover Group di Brugherio, in accordo con la RSU, hanno deciso di proclamare 2 ore di sciopero in segno di protesta contro la scelta della Multinazionale italiana di de localizzare i volumi produttivi negli altri stabilimenti del Gruppo in Cina, Turchia e Russia. 

Contratto, i metalmeccanici della Brianza pronti allo sciopero del 5 luglio

I tre Segretari Generali di Fim, Fiom e Uilm della Brianza, Ciappesoni, D'Elia e Mondellini

Nella giornata del 29 giugno si è svolto l'attivo delle delegate e dei delegati di Fim Fiom e Uilm di Monza e Brianza in preparazione allo sciopero territoriale di 4 ore, proclamato per il prossimo 5 luglio 2016.

L'attivo unitario, svolto nella sala riunioni della Circoscrizione 3 del Comune di Monza, ha registrato una straordinaria partecipazione delle delegate e dei delegati delle aziende metalmeccaniche brianzole.

Peg Perego, sottoscritto un nuovo accordo per scongiurare 40 licenziamenti

Manifestazione lavoratrici Peg Perego

Il 5 maggio è scaduto il Contratto di solidarietà alla Peg Perego, storica azienda di Arcore (MB). L'accordo, fortemente voluto dalle Organizzazioni sindacali e dalla Rsu interna, siglato nel maggio del 2013, aveva impedito il licenziamento di 105 lavoratori e lavoratrici su 515 allora in forza presso l'azienda.

In azienda metalmeccanica di Nova Milanese si firma un accordo per la buona occupazione e si neutralizza il Jobs act

Stop al Jobs Act

La scorsa settimana sono stati sottoscritti con la Log System, azienda che ha in appalto attività della
Eutotubi Europa srl di Nova Milanese, due accordi che stabilizzano lavoratori precari, precedentemente
soci-lavoratori, i quali vengono assunti a tempo indeterminato e per i quali si applica l'articolo 18 dello
Statuto dei lavoratori, neutralizzando così il Jobs act.
"Gli accordi firmati - dice Marco Ferrari della Fiom Cgil Brianza - dimostrano che si può fare e creare

Rinnovo CCNL Metalmeccanici, un grosso Sì dei lavoratori metalmeccanici della Brianza alla Piattaforma della Fiom Cgil

striscione contratto

Si è concluso il giro di assemblee nelle fabbriche metalmeccaniche della Brianza per consultare i lavoratori in merito alla Piattaforma rivendicativa della Fiom Cgil sul rinnovo del CCNL dell'Industria metalmeccanica. L'esito del voto certifica una larghissima condivisione delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici brianzoli, pari al 94,47%. 

Fiaccolata per il rilancio della Candy di Brugherio

Fiaccolata Candy Brugherio

"L'obiettivo è quello di avere da parte dell'azienda un piano industriale che rilanci la produzione del sito di Brugherio ed abbatta gli esuberi". Con queste parole Pietro Occhiuto Segretario della Fiom Cgil di Monza e Brianza presenta la fiaccolata organizzata dalle Rsu della Candy, unitamente a Fim e Fiom, per domani 12 novembre alle ore 17 con partenza davanti la palazzina degli uffici Candy di via Eden Fumagalli a Brugherio ed arrivo nella Sala Consiliare del Comune brianzolo.  .