top of page

Sciopero Generale del 16 dicembre, altissima adesione nelle aziende metalmeccaniche brianzole

Le lavoratrici ed i lavoratori metalmeccanici della Brianza, con la loro alta adesione, hanno dimostrato che lo sciopero proclamato da Cgil e Uil non solo era giusto ma necessario.


La media di partecipazione allo sciopero nelle aziende metalmeccaniche brianzole supera il 70%. Nello specifico, alla Beta Utensili di Sovico ha scioperato quasi il 80% della forza lavoro, nelle bullonerie di Veduggio con Colzano ha scioperato il 70%.

Stesse percentuali di adesione alla Varinelli, alla Microtecnica, in Candy ed alla Werkcam. Alla Boldrocchi il 60% così come in Ksb.


Anche nel desiano si è registrata un'alta partecipazione allo sciopero: alla Trillium Gabbioneta oltre il 90%, alla Omma l'80%, alla Systemair il 70%, alla Malvestiti il 75% ed alla Flowserve il 60%.


"Con questa manifestazione si è dato voce alle ragioni delle lavoratrici e dei lavoratori - afferma Pietro Occhiuto, Segretario Generale della Fiom Cgil Brianza - vogliamo un fisco più giusto, modificare sostanzialmente la legge Fornero sul sistema pensionistico ed avere norme che consentono di tutelare il sistema industriale, salvaguardare l'occupazione e cancellare il precariato. Il Governo ci ascolti, lavori per abbattere le diseguaglianze e non punti a dividere il Paese”.



Post: Blog2_Post
bottom of page